Serie A, Fiorentina – Milan: Jovetic no, Pato forse
Nell’anticipo JoJo non convocato, il Papero in panca

-

Alle 20:45, all’Artemio Franchi di Firenze, si affronteranno Fiorentina e Milan, nell’anticipo serale della dodicesima giornata di campionato.

Per Delio Rossi, subentrato a Mihajlović 12 giorni fa ed alla prima partita ufficiale sulla panchina viola, un esordio difficile contro il Milan capolista. A complicare le cose al tecnico romagnolo, l’assenza di Jovetic, tornato malconcio dalla Nazionale. Al suo posto, l’ex tecnico del Palermo schiererà Cerci, affiancandolo a Gilardino. Dietro di loro Lazzari, in veste di trequartista, ed il trio Montolivo-Munari-Behrami, a centrocampo. In difesa, oltre ai già sicuri della maglia Gamberini e Pasqual, si guadagnano un posto da titolare nel 4-3-1-2 disegnato dall’allenatore viola, De Silvestri e Nastasic, vincitori dei rispettivi ballottaggi con  Romulo e Camporese. A difendere i pali il numero uno della formazione toscana, Boruc.

Meno problemi dell’ultimo momento per Allegri, che dovrà fare a meno di Boateng, squalificato, oltre che dei lungodegenti noti Cassano, Gattuso e Flamini. Nello speculare 4-3-1-2 con cui il tecnico toscano affronterà la Fiorentina, spazio quindi a Seedorf, trequartista, alle spalle di Ibrahimovic e Robinho, preferito al connazionale Pato, appena rientrato da un infortunio. Nella linea mediana agiranno Aquilani, Nocerino ed Ambrosini, che la spunta su Van Bommel, con Emanuelson che, alle prese con un problema alla caviglia, si accomoderà  in panchina. Davanti ad Abbiati, a difesa della porta rossonera, Thiago Silva e Nesta, affiancati da Abate a destra e da Antonini a sinistra.

MondoPallone.it seguirà l’evento LIVE.

Le formazioni ufficiali:

Fiorentina (4-3-1-2): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Nastasic, Pasqual; Behrami, Montolivo, Munari; Lazzari; Gilardino, Cerci. A disposizione: Neto, Romulo, Camporese, Salifu, Kharja, Babacar, Santiago Silva. Allenatore: Delio Rossi.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Bonera, Yepes, Van Bommel, Emanuelson, Pato, Inzaghi. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Mazzoleni.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!