Nuovo sabato, nuova serie cadetta

-

La 16°esima giornata di B è già iniziata col botto. La vittoria dell’Ascoli al Picchi contro il Livorno apre ufficialmente un weekend pieno zeppo di emozioni. Papa Waigo ha dato il via, al 90′, al festival del gol di un emozionantissima Serie B che domenica dopo domenica regala sempre spunti decisamente interessanti. Il resto del programma prevede partite delicate, come la trasferta della capolista Torino. I granata di Ventura, dopo il pari interno ottenuto contro il Bari della scorsa settimana, fanno visita al Crotone. Un avversario scorbutico che non vince da ben tre turni e davanti al proprio pubblico vuole ritornare al successo al cospetto di un Toro, che dal canto suo, ha il compito di mantenere a distanza il pericolosissimo Sassuolo.

Gli emiliani, la vera sorpresa di questa stagione, ospitano il Brescia e hanno il mirino puntato proprio sul vertice della classifica distante solamente tre lunghezze. Avversario tutt’altro che semplice, invece, per il Pescara di Zeman che per ritrovare la via del successo se la vedrà contro il Gubbio allo stadio Adriatico. Pescara che dovrà dimostrare di essersi ripreso dopo il pari interno contro il Padova e la sonora sconfitta di Livorno.

Altra gara particolarmente interessante quella della Sampdoria. Alla sua prima panchina stagionale, mister Iachini si ritrova di fronte un Bari estremamente motivato di ritorno dalla felice trasferta piemontese. Una partita da prendere con le molle al San Nicola per i blucerchiati che per cominciare nel migliore dei modi il nuovo corso, dovranno iniziare a far punti e recuperare terreno dalle zone alte della classifica. Le altre due grandi realtà della B di quest’anno, Reggina e Verona, sono invece rispettivamente impegnate sui campi di Albinoleffe ed Empoli.

Il resto del programma: Juve Stabia – Modena; Nocerina – Vicenza; Padova – Grosseto; Varese – Cittadella.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!