L’ombra del City su De Rossi

-

Questa volta le indiscrezioni di mercato provengono direttamente dall’Inghilterra. L’edizione odierna del Daily Mail ha infatti pubblicato le parole, tutte da interpretare, del tecnico del Manchester City Roberto Mancini, intervenuto sui problemi tra la Roma e “capitan futuro” Daniele De Rossi sul rinnovo del contratto. “Sarei molto sorpreso se non restasse a Roma – ha affermato l’ex allenatore dell’Inter, capolista al momento in Premier League – Se non dovesse firmare noi siamo pronti ad ingaggiarlo“.

E se sul continuo rinvio del rinnovo contrattuale ci fosse proprio il City? Un ipotesi certamente da non sottovalutare in virtù anche e soprattutto dello strapotere economico del team d’Oltremanica che in estate ha acquistato Sergio Aguero per una cifra superiore ai 40 milioni di Euro. Secondo il Daily Mail, infine, altre due squadre sarebbero sulle tracce del centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, ovvero il Milan e lo Zenit di San Pietroburgo.

Servirà quindi stringere i tempi in casa Roma e trovare al più presto un accordo per assicurarsi le gesta di capitan futuro anche per i prossimi anni. Ulteriori rinvii o tentennamenti potrebbero far volare De Rossi altrove la prossima stagione, un’idea già nella testa dello stesso centrocampista.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!