Lega Pro, si cambia a Gavorrano
Squadra affidata a Renato Buso

-

Aria di novità in casa Gavorrano. Il club grossetano ha ufficializzato in serata l’arrivo di Renato Buso come nuovo responsabile della prima squadra. L’ex tecnico della Fiorentina Primavera sostituisce Guido Pagliuca, esonerato mercoledì dopo la sconfitta di Catanzaro nel turno infrasettimanale.

 

Un cambio obbligato per la dirigenza rosso-azzurra dopo i recenti risultati negativi: due soli punti raccolti nelle ultime sei gare e quattro sconfitte consecutive. Il Gavorrano non sa più a vincere ed il proprio attacco, uno dei più prolifici di inizio stagione, ha perso di incisività. In quest’ottica si è optato per l’avvicendamento in panchina con la speranza di dare una svolta al trend negativo ed evitare di risucchiare la squadra nella zona calda della classifica.

Per Buso si tratta di un ritorno in Lega Pro dopo la breve esperienza con lo Spezia come vice-allenatore nel 2004-05. L’ex calciatore di Fiorentina e Juventus è reduce dall’ottima esperienza con il settore giovanile viola. Dopo aver vinto lo scudetto allievi nazionali, lo scorso anno ha conquistato la Coppa Italia Primavera e sfiorato la finale scudetto con i giovani gigliati, valorizzando a dovere giocatori di future speranze come Carraro, Acosty ed il difensore centrale Camporese.

Il nuovo tecnico verrà presentato domani pomeriggio allo stadio “Malservizi-Matteini”, mentre il suo primo impegno ufficiale sarà domenica prossima in casa contro L’Aquila.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!