Italia – Uruguay: le formazioni ufficiali

-

Allo stadio Olimpico di Roma, tra 15 minuti, andrà in scena Italia – Uruguay:  test importante per gli azzurri che affrontano, in amichevole, la squadra di Cavani, vincitrice nella passata estate della Coppa America.

Il cittì dell’Uruguay, Tabarez, lascerà a riposo Suarez, non al meglio, e non potrà disporre di Forlan, ancora infortunato. La coppia d’attacco sarà quindi formata dal “napoletano” Cavani e da Fernandez, con il talento del Bologna, Ramirez, che partirà dalla panchina.

Anche Prandelli, come risaputo, non potrà contare sui 2 uomini di punta dell’attacco azzurro, Giuseppe Rossi ed Antonio Cassano, entrambi bloccati da problemi di salute di diversa natura, ed affiancherà quindi al confermatissimo Balotelli, l’italo-argentino della Roma, Osvaldo. Cambi anche sulle corsie difensive per l’Italia, con Maggio e Balzaretti che prenderanno il posto di Abate e Criscito, titolari contro la Polonia. A supporto delle 2 punte agirà Montolivo, con Pepe pronto a subentrare nel secondo tempo.

Mondopallone.it seguirà l’evento in diretta live.

 

FORMAZIONI

Italia (4-4-2): Buffon – Maggio, Chiellini, Ranocchia, Balzaretti – Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo – Balotelli, Osvaldo. A disposizione: Sirigu, Abate, Criscito, Ogbonna, Nocerino, Thiago Motta, Aquilani, Pepe, Matri, Pazzini, De Sanctis. Allenatore: Prandelli.

Uruguay (4-4-2): Muslera – Caceres, Lugano, Godin, A.Pereira – M.Pereira, Perez, Arevalo Rios, C. Rodriguez – Fernandez, Cavani.  A disposizione: Silva, Scotti, Coates, Eguren, Ramirez, D.Rodriguez, Gonzalez. Allenatore: Tabarez.

Arbitro: Pereira Gomes (Portogallo)

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!